Logo Irfom

Progetto CANASEME

Progetto CANASEME

Pubblicato il bando per il conferimento di tre incarichi formativi nell’ambito del progetto CANASEME, finanziato dal PSR Campania 2014-2020 (Misura 16, tipologia di intervento 16.1.2).

Gli incarichi prevedono lo svolgimento di attività di divulgazione e formazione per un totale di 20 ore ciascuno, sui seguenti temi:

  • il ruolo della canapa industriale nello sviluppo socioeconomico dei territori campani;
  • le macchine da utilizzare nella selezione meccanica del seme di canapa, con riferimento a fasi, tempi e problematiche;
  • le tecnologie innovative per migliorare la germinabilità e lo stato sanitario dei semi di canapa.

Possono partecipare i candidati in possesso di laurea magistrale o a ciclo unico coerente con l’incarico, cittadini italiani o dell’Unione Europea, con godimento dei diritti civili e politici e senza condanne che impediscano rapporti con la Pubblica Amministrazione.

La domanda di partecipazione, redatta secondo lo schema disponibile online, deve essere inviata via PEC all’indirizzo irfom@pec.it entro e non oltre le ore 12:00 del 7 marzo 2025.

La selezione avverrà sulla base della valutazione dei titoli e di un colloquio, che si terrà il 10 marzo 2025 alle ore 11:30, presso la sede legale di I.R.Fo.M. a Roccabascerana (AV) oppure in modalità telematica.


A seguire, Il bando del progetto [ download ]: