Logo Irfom

Operatore della trasformazione agroalimentare – Percorso triennale di Istruzione e Formazione (IeFP) 2019-22

Operatore della trasformazione agroalimentare – Percorso triennale di Istruzione e Formazione (IeFP) 2019-22

IRFOM è stata incaricata da Regione Campania di attuare un Percorso triennale di Istruzione e Formazione professionale (IeFP), in alternanza scuola lavoro, per ‘Operatore della trasformazione Agroalimentare’.

Il progetto, a partecipazione gratuita e rivolto a 20 ragazzi/e previa presentazione domanda ed aderenza ai requisiti richiesti dal bando, è finalizzato al conseguimento di una qualifica professionale e all’adempimento dell’obbligo d’istruzione per la figura di operatore della trasformazione agroalimentare. Avrà durata di 990 ore (di cui 590 di formazione in aula/laboratorio e 400 di stage presso imprese del settore).

La qualificazione nell’applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni, consentirà di svolgere attività relative alla trasformazione alimentare con competenze nello svolgimento delle operazioni fondamentali del ciclo di trasformazione, conservazione, confezionamento e stoccaggio dei prodotti alimentari.

Gli interessati possono chiedere ulteriori informazioni, telefonando dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 18,00 e il venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00 al numero 0825 1854485.

Il bando completo [accessibile anche per il download]:

Il modulo di iscrizione [accessibile anche per il download]: