I.R.Fo.M. soc.coop. ha attivato n. 2 “percorsi formativi integrati per l’inserimento lavorativo e per la creazione di impresa” programmati nell’ambito del “Sostegno all’inclusione attiva” (S.I.A.) Azione B – B.2.c. finanziati con le risorse del PON inclusione 2014 – 2020.

Le attività oggetto dell’affidamento rientrano nel programma delle attività realizzate dall’Ambito Territoriale B3 per dare esecuzione a quanto previsto dalla Convenzione sottoscritta, tra il Comune di Montesarchio – capofila dell’Ambito B3 e dall’Autorità di Gestione del PON Inclusione – FSE 2014/2020 Sostegno per l’Inclusione Attiva (S.I.A.), misura nazionale di contrasto alla povertà.

I.R.Fo.M. si occupa dell’organizzazione e dello svolgimento dei percorsi: 1) Qualifica professionale di Rammendatrice (EQF3); 2) Qualifica professionale per Giardiniere (già Operatore alla manutenzione e realizzazione di Giardini) (EQF3) progettati sulla base del repertorio Regionale Titoli e Qualificazioni della Regione Campania.

I suddetti percorsi di qualifica saranno svolti in conformità alle linee guida regionali per il conseguimento della qualifica e al fine del conseguimento della qualifica per lo svolgimento dell’esame finale pubblico in conformità alle disposizioni regionali vigenti.

A seguire, disponibile anche per il download, la sinossi dei percorsi formativi attivati: