Logo Irfom

Pubblicato l’avviso per l’individuazione delle aziende/enti interessati ai tirocini di inclusione sociale

Pubblicato l’avviso per l’individuazione delle aziende/enti interessati ai tirocini di inclusione sociale

I “TIROCINI DI INCLUSIONE SOCIALE” sono finalizzati a favorire l’inclusione sociale delle persone in condizioni di vulnerabilità, favorendone la collocazione o ricollocazione nell’ambito lavorativo, attraverso l’attivazione di tirocini.

Destinatari dei tirocini sono n. 40 soggetti, residenti nei Comuni costituenti l’Ambito B3, inseriti nei nuclei familiari beneficiari del S.I.A./R.E.I., che hanno sottoscritto il progetto personalizzato di presa in carico, propedeutico alla continuità del godimento del beneficio economico.

A ciascun tirocinante verrà corrisposto, per l’intera durata del progetto, la somma di € 500,00 mensili (a totale carico del progetto finanziato), a titolo di indennità lorda mensile, in proporzione alle ore di frequenza.

I tirocini avranno durata di n. 6 mesi a partire dal mese di novembre 2018, dovranno essere realizzati presso enti e/o aziende presenti sul territorio dell’Ambito B3 o in Comuni limitrofi

Il tirocinio non costituisce rapporto di lavoro.

Le domande dovranno essere presentate ad I.R.Fo.M., Via S.S. Appia 7, n. 18, Tufara Valle, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 17.00 secondo una delle seguenti modalità:

  • via mail: info@irfom.it
  • via pec: irfom@pec.it
  • a mano presso IRFoM via Nazionale Appia, 18 – Tufara Valle – Roccabascerana

A seguire, il PDF della scheda di adesione e il bando  [scaricabile anche in formato .docx]

Scarica l’avviso